FRENCH NIGHT: OUTDOOR E PARIS HIP HOP FESTIVAL PRESENTANO OXIA E DJ W!LD

FRENCH NIGHT: OUTDOOR E PARIS HIP HOP FESTIVAL PRESENTANO OXIA E DJ W!LD

Il writing, la musica, il cinema e la danza sono solo alcuni dei tanti elementi della cultura hip hop…se poi pensiamo alla strettissima relazione tra le capitali di Roma e Parigi, unite da secoli per scambi culturali e relazioni fortissime, siamo ancora più convinti e felici presentarvi questo terzo sabato di Outdoor 2016.

In collaborazione con il Paris Hip Hop Festival, manifestazione tra le più rappresentative nella scena underground e hip hop francese, vi presentiamo uno show case composto da alcune tra le personalità più rappresentative di questo mondo. I nomi sono noti a molti, basti pensare ai migliaia di fan che riempiono le sale dei più famosi club internazionali per sentirli suonare. Dunque, siamo lieti di ospitare alla consolle di Outdoor Festival DJ W!LD e Oxia!

Si potrebbe dire che Guillaume Duchastel de Montrouge, aka DJ W!LD, sia arrivato come una tempesta sulla scena della musica elettronica nel 2010. Lui nasce nel 1975 a Dijon e cresce nella Parigi undergorund, sotto le influenze del movimento e della cultura hip hop. Il suo viaggio nella musica inizia già nella prima adolescenza, quando viene coinvolto anche nella cultura dei graffiti e diventa popolare con il nome di DJ W!LD, omaggio al film “Wild Style” che racconta dei pionieri dei graffiti ed include una colonna sonora dell’Hip Hop newyorkese anni ’70.

Proprio negli anni ’90, quando la techno ha ancora un ruolo marginale nei club parigini, viene però catturato da queste tendenze rivoluzionarie e comincia a miscelare musica elettronica, house e techno.

Il 2009, poi, la svolta: ecco che diventa dj resident al Circo Loco di Ibiza, animando i suoi fan con dj set unici.

Acid house, techno, disco e soul sono gli elementi che miscela insieme e il cui risultato gli ha permesso di raggiungere il top delle classifiche, facendolo esibire accanto ad altri grandi nomi della scena techno.

DJ W!LD

DJ W!LD

DJ W!LD

DJ W!LD

DJ W!LD

DJ W!LD

Se questo poteva essere il massimo che potevamo proporre, noi abbiamo voluto superarlo.

Olivier Raymond, infatti, è nato a Grenoble ed è un’altra personalità che ha debuttato nella musica black parigina già nella sua prima infanzia e negli anni ’90 si è avvicinato all’elettronica.

Se lo chiamassimo con il suo nome d’arte, forse, potreste scoprire di far parte di quelle 16.707.000 e più visualizzazioni su Youtube che hanno portato il suo pezzo ad essere un successo mondiale, reinterpretato da moltissimi artisti. Il brano è “Domino” e lui è Oxia.

Nel 2008 posiziona al secondo posto il suo remix ai Best Music Awards, mentre lui arriva terzo come miglior artista techno. Ecco dunque un altro grande artista per i sabato sera di Outdoor 2016.

Oxia

Oxia

Oxia

Oxia

Oxia

Oxia

DJ W!LD

DJ W!LD

Oxia

Oxia

Grandi artisti, atmosfera parigina, cultura hip hop e tanti altri eventi collaterali per la French Night di sabato 15 ottobre ad Outdoor Festival!

IL PARIS HIP HOP FESTIVAL PER OUTDOOR 2016

IL PARIS HIP HOP FESTIVAL PER OUTDOOR 2016

VOCI E RACCONTI DEL PUBBLICO DI OUTDOOR: “I RAGAZZI”, A VOI LA PAROLA!

VOCI E RACCONTI DEL PUBBLICO DI OUTDOOR: “I RAGAZZI”, A VOI LA PAROLA!