OUTDOOR FESTIVAL 2016 GOES “BEYOND”

OUTDOOR FESTIVAL 2016 GOES “BEYOND”

Un bambino chiude gli occhi, prende coraggio, è un po’ spaventato ma si tuffa in acqua: va aldilà della sua paura. Due ragazzi non si conoscono, non parlano la stessa lingua ma si sorridono: vanno aldilà del pregiudizio. Una ragazza vorrebbe partecipare a un evento dall’altra parte del mondo e non può partire, apre il cellulare e lo vive in diretta su una piattaforma online: la tecnologia la porta aldilà dello spazio che abita.

Dalle sfide personali, a quelle culturali a quelle tecnologiche, andare aldilà, superare i limiti fa parte dei piccoli e grandi obiettivi di ciascuno di noi. Outdoor osserva e pone attenzione a ciò che lo circonda e, in occasione della sua settima edizione, affronta proprio questo tema intitolandosi “Beyond”.

Un invito ad andare aldilà, a guardare oltre i nostri limiti. Uno stimolo al ragionamento sul concetto di superamento delle barriere, che siano fisiche o sociali, per oltrepassarle con la speranza di un miglioramento.

Dal 1 al 31 Ottobre Outdoor 2016 affronterà questo tema con una ricca offerta culturale. Userà i linguaggi dell’arte, della musica, del cinema e proporrà conferenze.

Come per la scorsa edizione, ad ospitare il festival, sarà l’Ex caserma Guido Reni, struttura fino ad oggi rimasta in disuso e che Outdoor rianimerà con iniziative culturali e non solo.

 


Tantissimi artisti e tantissimi eventi in calendario, per un programma ricco di appuntamenti che potrete conoscere a breve.

In linea con il concept di questa edizione, gli artisti saranno invitati ad andare oltre il loro consueto modo di fare arte. Sperimenteranno modi e tecniche d’espressione non comuni al loro solito modo di esprimersi.

Tanto è stato fatto durante le scorse edizioni e tante saranno le iniziative che proporremo ad Ottobre. Outdoor è un invito a guardare, ascoltare e riflettere. Molto di questa edizione dipenderà quindi anche dalle vostre risposte. 

Vi aspettiamo!

WORK IN PROGRESS: ECCO COME OUTDOOR FA RIVIVERE L’EX CASERMA GUIDO RENI

WORK IN PROGRESS: ECCO COME OUTDOOR FA RIVIVERE L’EX CASERMA GUIDO RENI

OUTDOOR FESTIVAL: HERE WE ARE

OUTDOOR FESTIVAL: HERE WE ARE