SEBAS VELASCO E XABIER ANUNZIBAI

SEBAS VELASCO E XABIER ANUNZIBAI

Outdoor Festival 2016, in partnership con l'Asalto Festival di Saragozza, è quest'anno lieta di ospitare nel padiglione spagnolo un'opera a due mani, frutto della collaborazione di due artisti di fama internazionale. Non è una novità che Sebastián Velasco e Xabier Anunzibai lavorino insieme per la realizzazione di grandi opere che vedono mescolare le loro diverse tecniche e utilizzare i più svariati strumenti. Nel 2015 Tolosa aveva i risultati di questo eccezionale sodalizio e ora l'Ex Caserma è felice di accogliere il nuovo progetto.

Vi presentiamo i due protagonisti: 

Sebastián Velasco, in arte Sebas Velasco.

Nato nel 1988 in Spagna, si afferma sulla scena dell’arte urbana con svariati temi e tecniche che vanno dalla pittura figurativa all’illustrazione. Una carriera che vede un precoce inizio, giacché fin da bambino Sebastiàn mostra il suo amore per il disegno. Il 2004 segna il suo esordio nel mondo dei graffiti, mentre si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Bilbao e, successivamente, studia illustrazione a Barcellona.

La sua attività artistica è stata riconosciuta da numerosi premi internazionali e alterna lavori esposti in numerose gallerie di Spagna, Germania e Stati Uniti a opere ammirabili sui muri di molte città europee.

Olio, acrilico, spray e matite sono gli strumenti della sua arte che portano lo spettatore in universi sfumati, simili a mondi onirici vicini a quelli dei propri ricordi.

Xabier Anunzibai, in arte Xabier XTRM.

Artista basco con base a Tolosa, spinge la sua arte in una direzione tutta particolare arrivando a contaminare la street art con l’arte contemporanea e spingendosi verso lavori più concettuali.

Materiali differenti, colori, legno e fili di cotone vanno a comporre opere e istallazioni incredibili che rendono il suo stile inedito. Un artista multidisciplinare che approccia alla pittura in modi non convenzionali e che, sperimentandosi nei suoi lavori, trova sempre nuovi modi per esprimersi.

 

Un’altra grande collaborazione ospite ad Outdoor Festival 2016!

YOU ARE YOUR ONLY LIMIT, GO BEYOND!

YOU ARE YOUR ONLY LIMIT, GO BEYOND!

AFK

AFK