OUTDOOR FESTIVAL OSPITA WAVE MARKET FAIR

OUTDOOR FESTIVAL OSPITA WAVE MARKET FAIR

“Ci sono connessioni che sono semplicemente destinate ad esistere”.

 

E noi di outdoor festival siamo lieti di presentarvene una davvero speciale. È la nuova collaborazione con Wave Market, una giovane realtà romana nata vicino il lungomare di Ostia.

Grazie a questa nuova unione, nella sua ottava edizione, il Festival accoglie un’intera area dedicata a un market di 200 espositori, workshop dedicati alla creatività e spazi relax per condividere del tempo dedicato allo stare bene insieme.

Wave Market Fair sarà un susseguirsi di appuntamenti che coinvolgeranno tutti i weekend della manifestazione, una serie di date da segnare in agenda per scoprire l’artigianato in tutte le sue forme.

Dal design, all’urban, fino all’editoria e all’illustrazione: con questa collaborazione omaggiamo un tipo di patrimonio eclettico e in continuo divenire.

Abbiamo avuto il piacere di scambiare un paio di battute con Alessia Sconamiglio, fondatrice del di Wave Market.

Come si inserisce un progetto come Wave Market all’interno di outdoor festival?

Sin dai primi passi, la missione del Wave Market è stata quella di promuovere la cultura dell’artigianato e dell’handmade come forma d’arte. Proprio da questa comunione di intenti è nato l’incontro con outdoor.

Quali saranno gli appuntamenti di Wave Market all’interno del festival?

In occasione della collaborazione con outdoor festival, il Wave Market cambia format, aprendo le porte a nuove categorie di esposizione: editoria, illustrazione, urban, surf, design e vintage. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, vengono selezionati scrupolosamente per garantire ai visitatori prodotti originali, unici e di alta qualità.

In che modo un progetto come Wave Market affronterà il tema del Patrimonio?

Il vero patrimonio del Wave Market sono le connessioni create con tutte le persone che hanno preso parte al progetto in questi anni di attività, in veste di makers, artisti, collaboratori e visitatori.

E per te cos’è l’Heritage?

Il Wave Market Fair 2018 è un omaggio all’Heritage, inteso come eredità culturale eclettica ed in continua evoluzione, che scrive il nostro presente e plasma il nostro futuro. Un’esperienza collettiva per coltivare il nostro senso di appartenenza e la nostra voglia di aggregazione.

Noi non vediamo l’ora di farvi respirare un po’ di quell’aria di condivisione che è in grado di generare questa splendida realtà. Prendete nota, dunque, e cliccate qui per scoprire tutti gli appuntamenti di outdoor festival targati Wave Market. Vi aspettiamo!

OUTDOOR 2018: CAPITOLO I

OUTDOOR 2018: CAPITOLO I

ORIZZONTALE E LA REINTERPRETAZIONE DELLO SPAZIO ALLESTITIVO

ORIZZONTALE E LA REINTERPRETAZIONE DELLO SPAZIO ALLESTITIVO